Emergeranno | Il portale della musica emergente

🎧 EMERGERANNO E’ IN VENDITA: VUOI COMPRARLO? 🎹

Una produzione inglese, una dimora storica e un’interpretazione inedita sono gli ingredienti del nuovo videoclip di Tosca “Priesencolinensinainciusol”, omaggio ad Adriano Celentano. Cantante e attrice eclettica, da sempre affascinata dalla sperimentazione artistica e vocale,…

Erica Mou è tornata con un nuovo brano, “Se mi lasciassi sola”. Un pezzo intenso, forte, quasi poetico: d’altra parte Erica ci ha abituati a brani di questo livello. Buon ascolto!

premiobuscaglione-520x245-6621804

Riparte il 15 settembre il Premio Buscaglione, realtĂ  nata e cresciuta a Torino a partire dal 2010 ed in rapida ascesa. Il Premio, dedicato alla figura artistica di Fred Buscaglione e giunto alla sua…

Questa volta l’hashtag è il titolo di un brano di Simone Cocciglia, che si è fatto conoscere lo scorso anno con un paio di brani interessanti, “Enti serpenti” (incluso nella compilation Hit Mania Dance…

Era da un anno che non usciva un loro singolo: infatti lo scorso ottobre pubblicavano “I Morti”, mentre oggi vi presentiamo “Orso Bianco”, secondo brano estratto dall’album “Tutto finirĂ  bene”. Torniamo così ad apprezzare…

selene-intervista-520x245-3725647

Come vi avevo anticipato abbiamo avuto il piacere di intervistare Selene! Ecco a voi l’intervista: 1) Ciao e benvenuta su Emergeranno.it. Come abbiamo visto ti sei presentata alle audizioni di X Factor, come mai…

Oggi vi voglio parlare di una cantante che ha fatto le audizioni di X Factor che ho intervistato recentemente: Selene Capitanucci. E’ una bravissima interprete dalla voce particolare che sa usare in un modo…

Oggi vi voglio parlare di Yuna, una giovane artista di 30 anni che ha stupito per le sue enormi doti vocali. E’ una cantante atipica che ha nell’interpretazione forse il suo punto di maggiore forza….

band-520x245-6340931

“Enter Please” è il primo Ep dei Beavers, band alternative-rock romana nata nel 2012. L’album è composto da 5 tracce edite per l’etichetta Myo Press. “Loudly”, la traccia che apre l’album, è un concentrato di…

dsc1391-copia-520x245-5074191

Cantano in inglese, ma sono italianissimi e vengono da Napoli: sono gli Urban Strangers che a giugno hanno visto uscire il loro primo album omonimo prodotto da Casa Lavica. 10 “Urban Strangers” è un…