Urban Strangers, il primo album. | Emergeranno

Cantano in inglese, ma sono italianissimi e vengono da Napoli: sono gli Urban Strangers che a giugno hanno visto uscire il loro primo album omonimo prodotto da Casa Lavica.

10

“Urban Strangers” è un concept album, un viaggio simbolico e sperimentale che va dall’acustica all’elettronica. Ed infatti ad aprire e chiudere l’album è il brano “Last Part” in versione totalmente acustica nella prima trac09cia e totalmente elettronica nella seconda. L’idea di base è quella di sviluppare un nuovo equilibrio sonoro, fresco,giovane e che possa fondere esperienze e stili musicali differenti.  

Personalmente io li preferisco in versione acustica, trovo che metta in luce le loro qualità vocali e dia maggior risalto alle armonizzazioni.

L’ep è composto da 6 tracce decisamente da atmosfera che, a mio avviso, possono essere una valida risposta italiana a Ed Sheeran.

Urban Strangers è un duo nato nel 2012 e composto da Alessio Iodice (voce,chitarra,batteria elettronica) e Gennaro Raia (voce,chitarra,batteria elettronica). Il nome nasce dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro frutto delle diversità di carattere (in alcuni casi vere opposizioni) dei due componenti.

Voi che ne pensate? Scrivetelo in un commento!