Ketty Passa & Toxic Tuna alla conquista dell'estate! | Emergeranno

Come anticipato la settimana scorsa, #CantaKettyPassa è l’ultimo album di Ketty Passa & Toxic Tuna, uscito il 2 aprile.

Le 11 tracce sono autoprodotte dalla band stessa e vantano collaborazioni importanti quali Ferdi, batterista dei Casino Royale e di Giuliano Palma & The Bluebeaters, il cantante reggae KG Man, Max Zanotti, ex leader dei Deasonika, Mattia Boschi dei Marta sui Tubi al violoncello e Olly Riva, cantante degli Shandon e dei The Fire, che, oltre a prendere parte ai cori, è anche il produttore artistico dell’album.

 Tutte firme che danno una forte impronta reggae e ska che caratterizza tutto l’album, creando un’atmosfera allegra, come suggerisce il titolo dell’album, ma con pochi elementi di rottura.

#CantaKettyPassa, oltre al gioco di parole ben noto, è un vero e proprio invito a cercare aiuto nella musica per andare avanti nei momenti difficili. L’album prende spunto da un periodo difficile che Ketty ha dovuto attraversare: se le musiche sono allegre e solari, i testi sono, al contrario, riflessivi e malinconici ed esprimono pensieri che a volte è difficile condividere con gli altri. Musica creata per comunicare  un’emozione e non per ricercare la perfezione o incontrare il gusto del pubblico.

http://youtu.be/coUIP378w8s

Un disco che fa venire voglia di ballare, adatto all’estate che sta arrivando (spero). E voi che ne pensate?