Sbarca su Youtube Andrea Faccenda | Emergeranno

Oggi parliamo di Andrea Faccenda, giovane artista trentino.

Ha iniziato a studiare canto nel 2011 grazie ad una borsa di studio vinta ad un concorso canoro scolastico e da lì non s’è più fermato. Sia nel 2012 che nel 2013 vince un importante concorso regionale, “TrentoIncanta”, che gli permette di approdare alla finale nazionale dei Grandi Festival Italiani: arriverà secondo nella categoria inediti. In passato ha anche fatto dei live con Kenny Ray ed ha cantato ad un concerto di Francesco Baccini.

Attualmente sta collaborando con una casa discografica di Milano per preparare un inedito che sarà promosso in numerosi centri commerciali d’Italia e, inoltre, frequenterà l’Accademia di Castrocaro.

Pochi giorni fa ha pubblicato la cover di “Impossible” su Youtube: il video ha già superato le 3000 visualizzazioni. Troviamo questo ragazzo molto promettente, con una voce molto bella, e speriamo che possa avere un grande futuro.

Se volete scoprire per primi le prossime cover di Andrea, e scoprire tanti altri artisti come lui, clicca sul pulsante di YouTube qui sotto.

« Ascolta il consiglio di Piero Pelù! Luciano Pisano e le sue cover »